SPORT

PERCHÈ IL PADEL?
 
La scelta del Padel è motivata da 3 considerazioni principali:
  • Il Padel è uno sport inclusivo che contribuisce ad annullare le differenze di genere, età e competenza. Inoltre è semplicemente divertente e sempre più popolare (1 milioni di praticanti circa in Italia) e permette di dare un senso di ordine allo spazio dove viene inserito;

  • La socializzazione contagiosa che lo caratterizza ideale per il Terzo Tempo in cui con amici e conoscenti si rimane per conversazioni infinite. Questo aspetto lo rende ideale in un contesto come il NUoVO nato per la condivisione di spazi e tempi tra le persone più disparate;

  • la crescente diffusione di questo sport e i numerosi investimenti fatti dalle società sportive in questa attività dimostrano che l’iniziativa possiede i requisiti di profittabilità economica indispensabile per un progetto ad ampio spettro come il NUoVO.

AFFITTO CAMPI

  • I campi potranno essere affittati durante tutto l’anno e la loro disponbilità sarà veicolata tramite la piattaforma di prenotazione di campi sportivi leader in Europa, “Playtomic” che garantirà riconoscibilità e rilevanza al centro grazie al milione di giocatori iscritti e alla geolocalizzazione.
  • Possibilità di pagamento sarà con Satispay, carte bancarie, contanti, tramite app o in loco.
  • Si potranno noleggiare racchette e palline.

CORSI

Con la supervisione di un maestro tra i soci del progetto responsabile dell’area tecnica del Padel e con la collaborazione di altri maestri e maestre certificati/e FIT si terranno corsi per coppie o di gruppo per diversi livelli e fasce di età (numero ideale 2,3,4 persone) con possibilità di ottenere certificazione livello Playtomic direttamente dal maestro.